Hedy Lamarr ed il concetto di Fascino (…almeno per me…)

Hedy Lamarr - fonte internet -

Hedy Lamarr – fonte internet –

« Non è difficile diventare una grande ammaliatrice: basta restare immobile e recitare la parte dell’oca. » – cit. di Hedy Lamarr –

Una figura particolare, un’attrice non per scelta, di sicuro una figura creativa con una vita molto convulsa, anche e soprattutto per il periodo che ha vissuto. La guerra, il cinema degli esordi e molto altro.

Originaria austriaca e naturalizzata negli USA, la sua mente creativa scoprì la possibilità di isolare i canali radiofonici.

Quindi un ruolo scientifico, la sua invenzione dei canali radio (Link) fu adottata dal governo USA sulle navi del blocco di Cuba.

 

E’ molto raro che mi metta a parlare di un “Doodle di Google”, perché ho sempre pensato che lo fanno quelli che non hanno niente da dire. In realtà oggi lo faccio perché questa figura mi ha fatto riflettere sul concetto di fascino.

Quello vero è intellettuale! Una donna può definirsi affascinante quando abbina alla capacità di “ammaliare” uno spessore di intelligenza, creatività, una volontà di essere originale e, allo stesso tempo, attraente per quello che dice e, non per come si veste. Allora la figura di un’attrice “per copertura”, come Hedy, diviene sintesi di femminilità vera.

Ed io, a pensarci bene (e qui faccio un’altra cosa che di solito non faccio mai, cioè parlare di me!), mi sono sempre invaghito o innamorato di questo tipo di donna, forte nei suoi limiti, ma intelligente, creativa, sincera e leale, poi per mancanza coerenza o di coraggio, o forse per testardaggine, spesso sono stato io a tagliare i fili. Comunque, a mente fredda, posso dire davvero che, questo tipo di donna è di gran lunga migliore degli uomini come me, sempre alla costante ricerca dell'”Isola che non c’è”.

Annunci

3 thoughts on “Hedy Lamarr ed il concetto di Fascino (…almeno per me…)

  1. Una vera ammaliatrice sta in silenzio e ti fissa solo….ma in realtà con gli occhi è in grado di chiederti tutto ciò che desidera………..
    Se ti va, volevo farti sapere che sono nuova della community con un blog in fase di costruzione,spero tu possa fare un salto e se ti va pubblicizzarmi essendo più esperta!!l’aiuto reciproco non è mai un male!! Grazie,ladyD!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...