150 anni d’Italia, fra emergenza nucleare, crisi del Nord Africa e disoccupazione… tanti auguri!

IL TRICOLORE - fonte INTERNET -

IL TRICOLORE - fonte INTERNET -

Non è per essere pessimista per forza però…

ROMA – Si è lanciato dalla terrazza del Vittoriano mentre ancora la piazza era in festa. Un uomo di 50 anni si è suicidato gettandosi dal lato del monumento che si affaccia sul via dei Fori Imperiali. Proprio nel momento in cui il 50enne si è buttato dall’Altare della Patria, in piazza Venezia si stava celebrando la ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

GIAPPONE (TMNews) – Tra paura e speranza, il Giappone continua a lottare per impedire che la centrale nucleare Fukushima-1, danneggiata dal devastante terremoto/tsunami di venerdì scorso, si trasformi in una catastrofe nella catastrofe. E, rispetto ai giorni scorsi, oggi gli sforzi dei coraggiosi operatori della Tokyo denryoku (Toden) che lavorano, a rischio della vita, e le altre autorità presenti sono riusciti a spruzzare acqua sul reattore 3, quello che al momento preoccupa di più, per cercare di tenere sotto controllo la temperatura.

TRIPOLIIn Libia Gheddafi torna a riacquistare spazio territoriale e politico, con le armi e con le parole. Avverte i ribelli: «Siamo determinati a sconfiggere il nemico». E lancia accuse trasversali al mondo che non condivide la sua violenza. «Non riusciranno a dividere il Paese, vinceremo», ha detto davanti a una rappresentanza della tribù Mseleta, in un discorso diffuso dalla Tv di stato. Ancora una volta ha definito i ribelli «ratti» e ha accusato l’Occidente di volere il petrolio della Libia.

Il tasso di disoccupazione in Italia giovanile da record. Lo stima l’Istat spiegando che il tasso di disoccupazione giovanile (15-24 anni) continua a salire e si attesta al 29% (+0,1 punti percentuali su novembre e +2,4 punti percentuali su dicembre 2009), nuovo record da gennaio 2004, inizio delle serie storiche mensili.

… e non ho citato le situazioni dei vari “bunga bunga”, Lampedusa che scoppia di profughi ecc…

Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono!

VIVA L’ITALIA

Annunci

3 thoughts on “150 anni d’Italia, fra emergenza nucleare, crisi del Nord Africa e disoccupazione… tanti auguri!

  1. …. A volte mi domando che fine abbia fatto l’ Italia che mi raccontava mio nonno, quella fatta di uomini e donne che vivevano per migliorare se stessi e il paese, quella fatta di persone appassionate, volitive, creative, capaci di mettersi in gioco, che per un sogno mettevano a rischio se stessi pur di realizzarlo.
    … Uomini che dopo una guerra dopo una crisi, questo paese l’hanno voluto ricostruire.
    Mi chiedo dove sia finito tutto quel coraggio, contagioso, che spingeva tutti a fare gruppo…
    siamo circondati da individualisti capaci solo di pensare agli interesi personali, mascherati da tante belle parole, e intanto va tutto a rotoli.

    L’economia i soldi il potere ormai sfacciatamente la fanno da padroni, i giovani crescono senza ideali, senza passione, senza “niente” l’era della velina e del tronista, poi se scoppia una centrale e muoiono centinaia di persone …. ci scandializziamo un pò ma per fortuna è successo altrove!!!!

    Io ieri ho festeggiato il “compleanno” dell’Italia,
    lo festeggerò anche l’anno prossimo e quello successivo e successivo, perchè non siamo Italiani solo ogni 150 anni, ma mi auguro che questo paese possa tornare ad essere quella Nazione che merita di essere, quella Nazione che invece di essere un traiono torni ad essere un riferimento che sia orgogliosa di se stessa e che faccia degli italiani un popolo e non un’insieme di persone che vivano sullo stesso territorio !

    Mi piace

  2. E questa in effetti è la risposta più giusta!!!!

    ma…VIVA L’ITALIA, SEMPRE e VIVA gli italiani che ci credono e ci crederanno ancora!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...